In data 27 luglio, presso il ristorante Il Carro a Pratola Peligna, si è tenuta una cena tra cittadini e senatori 5 stelle.

IMG_02
Erano presenti oltre 30 commensali e gli argomenti trattati sono stati di carattere nazionale e locale in particolar modo i senatori hanno preso con i cittadini i seguenti impegni:

– la Senatrice Enza Blundo si è impegnata a presentare un’interrogazione parlamentare sul progetto autostrade A24-A25 con relative due integrazioni elaborate una dall’ingegnere Guglielmo Colamarino sulla tratta Pratola Peligna-Cocullo e l’altra da un esposto alla procura della Repubblica di Sulmona per l’adeguamento sismico e la messa in sicurezza dei viadotti dell’A25 nel tratto che interessa la Valle Peligna.

IMG_07

– il senatore Nicola Morra si è impegnato insieme all’avvocato Alessandro Tucci a preparare in autunno nella città di Sulmona un convegno sul Referendum Costituzionale. Questo incontro prevede un contraddittorio per analizzare insieme a costituzionalisti le ragioni del Si e del No.

IMG_12

IMG_03

A fine serata i nostri senatori prima di congedarsi hanno fatto il punto della situazione con l’avvocato Alessandro Tucci e il medico Maurizio Di Cioccio i quali rispettivamente hanno illustrato un tribunale prossimo alla chiusura ed un ospedale depotenziato e declassato. I senatori hanno dato la massima disponibilità ad approfondire questi argomenti ritenuti essenziali per un territorio come il nostro soggetto a problematiche quali le distanze, la criticità della rete viaria e la morfologia del territorio stesso.

IMG_11

IMG_10

IMG_01

Portavoce 5 Stelle

Sulmona : Alessandro Tucci
Pratola Peligna : Gianluca De Paolis

I cinque stelle a cena con Blundo e Morra